Biblioteca
ELENCO DELLE RISORSE ELETRONICHE ACCESSIBILI AI RICECATORI DELL'ENTE
Banche dati elettroniche:
SCIENCE DIRECT
Servizio di informazione on line che distribuisce su un'unica piattaforma elettronica in full text un'ampia gamma di pubblicazioni periodiche e non della Elsevier: comprende oltre 2000 riviste, 40 opere di consultazione, 7 collane di monografie (Book Series) . I testi risultano completi di abstract e interamente ricercabili.
BIBLIOSAN
Il sistema Bibliosan è rappresentato dalla rete on line delle biblioteche degli Enti di ricerca biomedici italiani (IRCCS, IIZZSS, ISS, ISPESL, AGENAS e AIFA). E' promosso e finanziato dal Ministero della Salute. Consente l'accesso: a circa 5000 riviste in formato elettronico con la possibilità di scaricare gli articoli di specifico interesse in full-text. Offre altresì l'accesso alla Cochrane Library, a un database di immagini ed a specifici strumenti di recupero e gestione dell'informazione scientifica quali ACNP, NILDE, NILDE Utenti, Remote Access, RefWorks, Link Resolver, A to Z. Consente il collegamento alle risorse WOS, per il calcolo degli indicatori citazionali (IF, numero di citazioni, H–index). Promuove e favorisce la formazione degli utenti all’uso degli strumenti e delle risorse disponibili.
CAB ABSTRACTS
base dati bibliografica compilata e curata da CAB INTERNATIONAL : copre la letteratura più significativa di ricerca e sviluppo nei campi dell'agricoltura, della silvicoltura, della sanità e nutrizione umana, della sanità animale e della gestione e conservazione dei prodotti naturali e di origine animale.
Pacchetto Riviste Springer
abbonamento on – line a un pacchetto di 95 riviste inerenti il settore della medicina veterinaria, della chimica, della biologia molecolare e dell' igiene degli alimenti.
Tutti gli articoli sono accessibili e scaricabili in full–text ( pdf), da postazione interna all’Ente , tramite riconoscimento IP.
Pacchetto Riviste Nature Publishing Group
abbonamento on – line a un pacchetto di 80 riviste di interesse biomedico. Tutti i contenuti degli articoli sono accessibili e scaricabili in full-text(pdf) da postazione interna all'Ente, tramite riconoscimento IP.